Associazione Amica: scopri chi siamo e quali sono i nostri scopi associativi.

Sappiamo che mai come in questo periodo socio economico, i rapporti con le banche, le assicurazioni o le aziende sanitarie non sono facili. È per questo che abbiamo deciso di fondare Associazione Amica. Il nostro scopo primario è quello appunto di tutelare i nostri associati da tutte quelle problematiche che sorgono quando si ha a che fare con questi enti o società.

Come? Semplice, grazie alla collaborazione con professionisti altamente specializzati che condividono la nostra mission e si impegnano a fornire agli associati una consulenza costante e mirata per tutelare i diritti del socio, risolvere dispute in corso o prevenirle.

Il primo metodo per favorire questo processo è sicuramente l’informazione, ecco perché noi di Associazione Amica organizziamo convegni, pubblicazioni ma anche veri e propri corsi sul tema delle problematiche con banche, finanziarie e assicurazioni, favorendo anche l’interscambio di esperienze tra soci.

Oltre alle convenzioni con professionisti del settore e alla divulgazione informativa, noi di Associazione Amica ci proponiamo anche di favorire lo sviluppo delle idee imprenditoriali dei nostri soci, al fine di migliorare la qualità del lavoro e ampliare gli orizzonti delle imprese, lì dove spesso insorgono intoppi che rallentano la crescita potenziale, proprio perché riguardano i rapporti con istituti come le banche che costituiscono un caposaldo imprescindibile dello sviluppo economico ed imprenditoriale.

Senza le banche, le assicurazioni, i servizi sanitari, non potrebbe esserci sviluppo ed è qui che interveniamo noi di Associazione Amica, prefiggendoci il compito di guidare i nostri soci nei rapporti con gli enti sopracitati in modo che diventino un mezzo di sviluppo e non di intralcio per le aziende.

Tutto ciò è possibile anche al Network di interscambio culturale favorito dalla nostra associazione che prevede la sinergia di diverse professionalità che si interfacciano per il bene comune della compagine sociale.