Siamo al fianco degli imprenditori

A tutti i cittadini ed Imprenditori: non sentitevi soli, tutti hanno problemi e tutti i problemi possono essere affrontati.

Banca, equitalia, agenzia dell’entrate. Adesso puoi combatterli.

All’associazione Amica spesso ci capita di parlare con persone che hanno esitato a lungo prima di rivolgersi a noi. Vuoi per vergogna, vuoi perché hanno cercato prima di fare tutto da soli.

Questa è la dinamica perversa dei problemi con la banca: le persone li vivono con imbarazzo perché li sentono come una “macchia” per la propria immagine e dignità personale.

Amico mio, non è così. Semplicemente può succedere a chiunque. In tempi difficili come questi siamo tutti esposti a pericoli od inconvenienti finanziari. È capitato anche alle realtà storiche più solide ed affidabili di incorrere in problematiche dovute alla diminuzione del fatturato ed all’aumento incessante delle spese.

Ti ricordo che l’Associazione Amica non pretende di avere la bacchetta magica. Possiamo però tranquillamente affermare che, fino ad oggi, abbiamo aiutato tante persone a risolvere situazioni complicate, che sembravano non avere via d’uscita.

Spesso siamo riusciti ad arrivare alla soluzione migliore velocemente, non perché siamo più bravi degli altri, ma perché abbiamo molta esperienza e consideriamo chi si rivolge a noi una persona non un numero.

Grazie al fondamentale aiuto di svariati professionisti convenzionati, come avvocati e consulenti specializzati, stiamo creando una realtà sempre più solida e competente.

Vogliamo rivolgere un particolare invito a tutti gli imprenditori, che circondati dal vortice dei problemi con la banca, Equitalia o con l’agenzia delle entrate, non riescono a dedicarsi con serenità al proprio lavoro. Sappiamo benissimo quanto stress possa comportare il dover affrontare quotidianamente posizione debitorie con gli istituti di credito, le compagnie telefoniche, i fornitori, e sappiamo quanto tempo queste pendenze sottraggono alla tua attività.

Per far tornare a funzionare con tranquillità la tua azienda, devi mettere in ordine i problemi ed affrontarli con strategie precise. Sicuramente avere il polso ed il controllo della situazione sarà il punto di partenza per una risalita che può ancora avvenire.

Viceversa, se rimarrai passivo e non organizzato, rischi di far diventare un “cancro” situazioni che invece potresti salvare.

L’Associazione Amica può affiancarti nelle scelte e indicarti le strategie giuste. Non esitare a contattarci. Non affrontare i tuoi problemi da solo: insieme troveremo le soluzioni adatte.

Il tuo lavoro è far funzionare la tua azienda, il nostro è aiutarti.